Lavori selezionati
La prima playlist contiene alcuni dei miei mix, master e produzioni in collaborazione con i miei clienti.
La seconda è una playlist contenente i brani del mio progetto personale.
Sono Davide Semprini (H.1), musicista e fonico. Negli anni ho lavorato su produzioni lo-fi, hip hop e canzone d’autore, curando il suono come parte della narrazione del brano.
Durante la mia carriera ho raggiunto, con la mia musica, piu' di 230 milioni di streaming su tutte le piattaforme. Passo le mie giornate in studio, producendo, mixando, masterizzando la mia musica e dei miei clienti. Sono esperto soprattutto nell'hip hop, nella lofi in particolar modo.
Ho studiato con i migliori: IRKO, Pretolesi, David Wrench e tanti altri. La mia formazione consiste in 2 anni di batteria con Christian Capiozzo, 6 anni di pianoforte con Francesco Cavasini, 2 anni di studio in Fonoprint, 1 anno con Salvatore Addeo - proprietario di Aemme Studios Recording - e tante altre masterclass di produttori e importanti fonici.
Essendo musicista, so quanto sia importante che l'artista si riconosca nel risultato finale.
Il mio suono e il mio background artistico
Il mio background musicale è molto variegato. Sono un batterista che ha suonato soft rock, hard rock, indie-pop, post rock fino ad arrivare al post metal. I miei gruppi di riferimento sono stati gli ACDC, poi i Tool, ed infine i Mogwai, Pelican e Neurosis. Ho esplorato il mondo della produzione attraverso la musica elettronica: l'ambient di Brian Eno, acid, jungle attraverso Aphex Twin, e la musica downtempo dei Board of Canada. Nelle mie frequentazioni musicali però c'è anche la musica techno. Sono stato dj, ho suonato in discoteca, e partecipato ad eventi della riviera romagnola. Nei miei set spaziavo da Enrico Sangiuliano ad Emily Lens. Con il passare del tempo mi sono appassionato alla musica lofi in cui sono riuscito a sintetizzare queste esperienze musicali attraversando però un mondo nuovo: l'hip hop strumentale. Tra i miei artisti preferiti ci sono Nujabes, Idealism, ed in Italia Neffa, e Clavergold. Grazie alle lezioni di pianoforte degli ultimi 5 anni ho infine conosciuto meglio la musica classica: Schumann è uno dei miei compositori di riferimento preferiti.
Il mio progetto H.1 in diversi modi riesce a riunire queste dimensioni musicali molto diverse, accorpando anche il mondo della fonia grazie ai miei studi. Ho avuto il piacere di mixare generi come la trap, il pop, l'indie pop, la drill, il rock e la musica techno.
Queste esperienze mi rendono un eccellente professionista nel settore dell'ingegneria del suono.
Pronto a registrare la tua musica?
Non aspettare: prenota subito la tua sessione in studio, richiedi un mix & master online o parlami del tuo progetto musicale.
La tua musica merita un suono professionale, e io sono qui per realizzarlo.
Chiamami al 3478650333 o scrivimi su WhatsApp per cominciare subito!